Get in touch
555-555-5555
mymail@mailservice.com

La biodiversità marina e costiera del Mare Adriatico

Percorsi di educazione e sensibilizzazione ambientale

 A.A. 2023/24


Il progetto

Promuoviamo l’educazione ambientale per avvicinare i più giovani e la comunità locale all’ambiente e alla fauna marina attraverso attività inclusive e di partecipazione attiva come laboratori esperienziali ed escursioni naturalistiche guidate sul territorio del Parco del Delta del Po, incoraggiando uno stile di vita sostenibile per conoscere, proteggere e valorizzare il patrimonio naturalistico marino e costiero dell’Emilia-Romagna.


I percorsi didattici sono disponibili per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, con la possibilità di strutturarli e personalizzarli

anche in base alle esigenze delle classi partecipanti.


Le nostre ragioni

Crediamo fortemente che il successo delle azioni di tutela ambientale e protezione degli ecosistemi passi attraverso la conoscenza, educazione e sensibilizzazione delle future generazioni verso queste tematiche. Perciò, contribuire alla salvaguardia dell’ambiente significa rendere le future generazioni parte integrante di questo processo.

Percorsi personalizzabili

I percorsi sono strutturati in ogni sua parte e modulabili anche in base a specifiche esigenze formative e logistiche

Educazione civica e scientifica

Le attività rientrano nell'insegnamento dell'educazione civica e in quello di materie tecnico-scientifiche

Partecipazione attiva

I percorsi sono attivi e pratici per favorire un apprendimento esperienziale

Vuoi conoscere i percorsi didattici per la tua scuola e ricevere più informazioni?


Scrivici a info@taoproject.it

A nessuno piace una spiaggia sporca


Oltre a rendere più pulito il territorio, gli eventi di pulizia rappresentano un ottimo momento per sensibilizzare riguardo la tutela del mare e della costa e raggiungere un ampio numero di persone. Organizzando regolarmente eventi di pulizia di tratti di costa e collaborando con associazioni ed enti locali contribuiamo così a proteggere gli ecosistemi marini e costieri.

Share by: